vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Scatti nostri”, torna la mostra della sezione CAI di Vasto

Più informazioni su

VASTO. Anche quest’anno la sezione del Club Alpino Italiano di Vasto ripropone all’attenzione della cittadinanza la mostra fotografica dal titolo: “SCATTI NOSTRI: paesaggi, arte, natura”, aperta a tutti i soci iscritti. 20 autori espongono complessivamente 54 fotografie, raffiguranti momenti di attività della Sezione.
La mostra si svolgerà presso la prestigiosa sala Mattioli in Corso De Parma a Vasto dal 23 al 30 settembre p.v.. Immagini in tema di paesaggi montani, natura, trekking urbano, folklore, iniziative di socializzazione e tanto altro sono state immortalate negli “istanti” dagli autori, tutti dilettanti, che quest’anno hanno aderito all’iniziativa.
Le 54 opere esposte, tutte del formato 50 x 35 cm., sono state stampate su un materiale rigido al fine di valorizzarle al meglio.
La mostra, promossa e gestita, come è ormai tradizione, dal Gruppo Fotografico presente all’interno della sezione CAI, non vuole assumere le caratteristiche di un concorso a premi, ma rappresentare un momento di condivisione con la città delle tante attività che vengono svolte e di divulgazione della conoscenza delle bellezze del nostro territorio, che si rilevano nella sua frequentazione.
Anche quest’anno è prevista una specifica sezione dedicata al Gruppo Giovanile del CAI, dove i ragazzi che parteciperanno con l’abituale entusiasmo riceveranno tutti una pergamena ricordo, mentre l’autore della foto considerata migliore verrà premiato con una tessera annuale di iscrizione al CAI per l’anno 2018.
La novità di questa edizione, che arricchisce di contenuto la manifestazione, è rappresentata dalla proiezione in uno spazio ricavato nella sala Mattioli di alcune centinaia di immagini tematiche di montagna, di paesaggi nelle 4 stagioni e di parchi e aree protette d’Abruzzo, curate dai componenti del gruppo fotografico, autori degli scatti e della organizzazione delle immagini stesse nel formato video, la cui durata complessiva è di circa 50 minuti.
La mostra verrà inaugurata sabato 23 settembre alle ore 18.00 e rimarrà aperta tutti i pomeriggi fino al 30 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

L’ingresso alla mostra è gratuito ed invitiamo tutti a visitarla.

Sezione CAI di Vasto

Più informazioni su