vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Basket superata 57-95 in amichevole dalla corazzata San Severo

Più informazioni su

VASTO. Penultima amichevole per la Vasto Basket prima dell’inizio del campionato previsto il prossimo 30 settembre, quando i biancorossi saranno ospiti del Pineto. Ieri sera sfida contro la corazzata San Severo, squadra che per gli addetti ai lavori è tra le  favorite per la vittoria del campionato di Serie B. Nel complesso per la squadra di coach Giovanni Gesmundo è stato un buon test ed in cui si iniziano a sincronizzare i primi meccanismi: “Siamo un po’ indietro con la preparazione -ha affermato Gesmundoa causa dei tanti infortuni patiti in questo periodo. La squadra si è comportata bene, soprattuto nei primi due quarti, poi ci siamo inevitabilmente scollati. Su questo dobbiamo ancora lavorare.”

Per quanto riguarda i parziali 12-23 il primo, 29-49 il secondo, 40-68 il terzo, 57-95 il quarto.  Risultato scontato a vedere la differenza di organici, ma comunque un buon test per il roster vastese. Sabato 30  si va a Pineto, sfida su cui Gesmundo si è espresso così: ” Sarà importante partire bene. Pineto è un campo difficile e di dimensioni ridotte. Ci sarà molto agonismo e dovremmo essere bravi a gestire la gara”.

 Per il quintetto vastese il ciclo di amichevoli precampionato si chiuderà venerdì 22 sul campo del Venafro, fischio d’inizio ore 18.30. Al PalaBcc domenica invece ci sarà l’esordio stagionale per il San Severo, squadra che ha il campo di casa squalificato per due turni e che giocherà a Vasto le sue due prime gare casalinghe.

Più informazioni su