vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cerella, nuovo collegamento diretto Vasto-Istituto Nautico di Ortona

Più informazioni su

VASTO. Il consigliere delegato ai trasporti Avv. Camillo D’Alessandro e il Presidente della Società Autoservizi Cerella srl, Angelo Pollutri, sono lieti di annunciare, in riferimento alla Determinazione Dirigenziale n.93 del 15/09/2017, l’approvazione delle modifiche apportate sulla sottoelencata autolinea, con l’avvio di un collegamento diretto per l’Istituto Nautico di Ortona dal 02/10/2017.

“La società Cerella da tempo ha in gestione (TPL Regione Abruzzo) l’autolinea “Carunchio-S.Salvo-Vasto-Ortona-Pescara-Chieti”, che nel corso dell’ultimo decennio ha subito varie modifiche, causa tagli chilometrici imposti dallo stesso Ente concedente.
Lo sforzo della Società è quello di cercare di ottimizzare, senza aumento di costi, i collegamenti già esistenti, cercando di adattarli alle esigenze dell’utenza interessata. Infatti l’Istituto d’Istruzione Superiore Acciaiuoli-Einaudi di Ortona ha richiesto di adattare i ns. orari di collegamento per Ortona all’orario scolastico, al fine di fornire un servizio più adeguato alle esigenze dei numerosi studenti iscritti e di dare la possibilità anche ad altri di potersi iscrivere.
L’Azienda ha lavorato per modificare la corsa S.Salvo-Vasto-Ortona-Pescara, arretrando ad Ortona la stessa, posticipando l’orario di partenza fornendo, così, un collegamento diretto per gli studenti del Vastese che intendono frequentare i corsi dell’ Istituto Tecnico Nautico di Ortona.
La razionalizzazione dell’esercizio ha dato l’opportunità di prolungare fino al sabato la corsa Vasto-Sevel, spesso oggetto di contestazioni, visto che tale collegamento si effettua con due autobus Iper l’intera settimana.”

Più informazioni su