vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Università delle Tre Età, un calendario ricco e tanti seminari per il nuovo anno accademico

Più informazioni su

VASTO. L’Università delle Tre Età della “Città del Vasto” inaugura il nuovo anno accademico con la diffusione di un calendario ricco di nuove proposte.
Una delle priorità di quest’anno è, inoltre, quella di incentivare l’iscrizione dei giovani tra i 16 e 25 anni, proponendo la quota di iscrizione di € 25,00 più la possibilità di scegliere un corso da frequentare gratuitamente.
Tra le tante novità in programma si segnala un corso gratuito per i soci sulla Costituzione e le festività nazionali, tenuto dal Prof. Nicolangelo D’Adamo e un ciclo di seminari didattico-culturali:

Prof. Gilberto Onofrillo
“Incontri con Dante”
Con Dante alla ricerca della nostra identità di uomini e di cittadini, in un continuo interrogarsi: perché si vive – il rapporto uomo/Dio – il rapporto uomo/società – perché il Male
Per “Incontri con Dante” sono previsti cinque seminari

Prof. Gianni Oliva
“D’Annunzio e il linguaggio dello sport”

Prof. Gianni Rodini
“Il segno nella storia”
“Giustizia e Libertà per un nuovo umanesimo: i fratelli Rosselli ottant’anni dopo”

Dott. Antonio Spadaccini
“Obiettivo salute: la prevenzione in medicina”
Per “Obiettivo Salute: la prevenzione in medicina” sono previsti tre seminari

Dott. Maurizio Fiore
“CATARATTA E GLAUCOMA”

Avv. Fabio Falcone, frontman de La Differenza
“Il tempo non (D) esiste”

Chiunque desideri rinnovare la propria iscrizione o tesserarsi ex novo potrà farlo dal 2 ottobre presso la segreteria della sede di via Michetti n. 51 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
Il 2, 3 e 4 ottobre le iscrizioni saranno riservate ai corsi a numero chiuso, mentre dal 5 ottobre è possibile iscriversi alle restanti discipline proposte.
Sul sito dell’Unitre, all’indirizzo www.unitreetavasto.it, si può consultare e scaricare la brochure contenente tutte le informazioni sulle attività programmate per l’a.a. 2017-2018.

Le lezioni inizieranno lunedì 23 ottobre 2017.

Più informazioni su