vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Buon compleanno a don Giuliano: 80 candeline per il parroco di Pollutri

Più informazioni su

POLLUTRI. Oggi è un giorno di festa a Pollutri. A compiere gli anni, precisamente 80, è l’amato don Giuliano Manzi. 80 anni di cui più della metà vissuti in terra pollutrese al servizio di una comunità affezionata, che questa sera lo festeggerà con canti e musica. Don Giuliano nasce a Gessopalena il 14 ottobre 1937 da Domenico e Maria Melchiorre. Il 21 giugno del 1964 viene ordinato sacerdote. Quest’anno ha compiuto 53 anni di sacerdozio di cui 48 interamente a Pollutri.

“Mi inviò a Pollutri Monsignor Capovilla, arcivescovo di Chieti. Ho sempre cercato di vivere seguendo gli insegnamenti di San Paolo e condividendo speranze e timori della popolazione di fedeli. San Paolo scrisse: -So vivere nella povertà come so vivere nell’abbondanza; sono allenato a tutto e per tutto, alla sazietà e alla fame, all’abbondanza e all’indigenza. Tutto posso in colui che mi dà la forza.-  Io faccio mie queste parole.”

Auguriamo a don Giuliano, che tanto ha dato al paese di Pollutri, di continuare ad essere importante punto di riferimento per la comunità.

Più informazioni su