vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In tanti al convegno “Passaggio Generazionale: tutela e valorizzazione del patrimonio” foto

Più informazioni su

VASTO. Questa terra è economicamente viva ed ha molte potenzialità, basta affrontare i problemi per tempo e dare lo giuste risposte. E’ quanto si è detto al convegno sul tema “Conoscere le dinamiche legate al passaggio generazionale per saper cogliere le opportunità e tutelare nel tempo il patrimonio familiare”, organizzato da Banca Generali il 19 ottobre presso il Palazzo d’Avalos a Vasto.

Nel corso della serata, oltre al manager di Banca Generali Alessandro Di Tunno, sono intervenuti alcuni tra i massimi esperti in materia sul territorio: l‘avv. Vittorio Melone, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vasto, il dott. Francesco Pietrocola, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e Marco Loconte, fondatore dello studio milanese Loconte & Partners.

Molte le domande: cosa si può fare per dare continuità all’azienda? Come tutelare il patrimonio? “Spesso le famiglie imprenditoriali sono protagoniste di grandi successi. Lavorano, s’impegnano e sfidano i mercati. Sul medio lungo termine hanno bisogno di supporto. Il patrimonio familiare è la base per un’azienda che voglia sopravvivere sul lungo termine. Tutti insieme, consulenti, banca e altri dobbiamo dare le giuste soluzioni”.

Più informazioni su