vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Anche i sentimenti, insieme alla ragione, contribuiscono a effettuare una scelta economica” foto

VASTO. Venerdì 27 ottobre 2017 a Vasto, presso la Sala Centro Servizi Culturali si è tenuto il quinto modulo del primo corso di Economia Civile e di Comunione in Abruzzo.

All’incontro ha relazionato il prof. Giuseppe Bacceli, docente della Facoltà di Economia all’Università di Pescara sul tema “Le scelte economiche nell’Economia sperimentale – seconda tappa”.

Il professore è riuscito a coinvolgere tutti i partecipanti al corso, dimostrando con esempi concreti che ogni uomo nelle scelte economiche è influenzato non solo da una valutazione costi/risultati ma anche e soprattutto da elementi emozionali.

Tutte le maggiori imprese, compresa la Banca Mondiale, stanno imparando a tener conto di questa nuova logica di economia e a studiare anche il contributo “emozionale” nelle scelte economiche. Molte aziende hanno potuto constatare i frutti positivi di una logica produttiva che tenga in debita considerazione l’uomo in quanto tale.

Chi vuole approfondire queste tematiche e o partecipare alle successive lezioni potrà rivolgersi per informazioni ai seguenti recapiti: 339.5347744 – 349.5671233 e-mail: formamentiseu@virgilio.it Web: sycamoreerasmus.weebly.com FB: www.facebook.com/sycamoreerasmus/