vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il 31° Trofeo Bancarella al commerciante genovese Francesco Calvano foto

Più informazioni su

VASTO. Si è svolta questa mattina in Via Giulio cesare la premiazione del 31° “Trofeo Città del Vasto”, evento che in ogni occasione richiama migliaia di partecipanti da tutto il circondario. Quest’anno il premio in memoria del Cavalier Francesco Smargiassi, assegnato al commerciante giunto dalla città più lontana, è andato a Francesco Calvano, ambulante di Genova. Calvano ha partecipato per la prima volta alla fiera vastese con un banco di pelletteria. A prendere parte alla cerimonia oltre al presidente provinciale dell’Apam- Fiva Confcommercio Ottaviano Semerano, anche gli assessori Luigi Marcello e Carlo Della Penna che hanno sottolineato la costante volontà dell’amministrazione comunale di contribuire a rendere sicura e ben organizzata questa manifestazione dall’ampio respiro partecipativo.

Semerano ha ringraziato la famiglia del Cavalier Francesco Smargiassi, per anni presidente provinciale della Confcommercio, ricordando come proprio lui tanti anni fa accolse la categoria dei commercianti e diede loro la possibilità di crescere. “Occorre tenere alte le aspettative che avevamo già in passato e che abbiamo ancora adesso. I commercianti hanno bisogno di essere assistiti perché c’è sete di progresso e di conoscenza. C’è ancora bisogno di uomini che si accorcino le mani”. Presenti alla cerimonia anche il dirigente scolastico Nino Fuiano e il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Del Moro.

Grande affluenza anche in questa 31° edizione, in molti hanno infatti affollato Via G. Cesare, Via Alessandrini, Via Mario Molino, Via Martiri della Violenza, Piazza Sturzo, Piazza Smargiassi e Via Bachelet approfittando dell’ampia offerta merceologica presentata dagli ambulanti provenienti da varie zone d’Italia.

Più informazioni su