vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Casalbordino borse di studio per gli alunni che si sono distinti foto

Più informazioni su

CASALBORDINO. Grande emozione a Casalbordino per la prima edizione di “Onore al Merito”  che ha visto  la consegna delle pergamene e delle borse di studio ai ragazzi casalesi che si sono distinti per gli eccellenti risultati scolastici conseguiti con l’esame di maturità e l’esame di terza media.
Erano presenti alla cerimonia il Sindaco Marinucci, il preside dell’istituto omnicomprensivo Ridolfi-Zimarino Livio Tosone, l’assessore alla Pubblica Istruzione Carla Zinni e l’assessore al Turismo Alessandra D’Aurizio. Il primo cittadino casalese, durante la premiazione, ha espresso la sua fierezza per i risultati raggiunti da questi ragazzi e li ha esortati ad essere anche buoni cittadini. Livio Tosone invece ha sottolineato il ruolo fondamentale delle famiglie durante il percorso scolastico dei vari ragazzi. Infine Carla Zinni ha spiegato le ragioni della creazione di questa iniziativa. Innanzitutto perché il merito è un principio fondamentale che trova spazio anche nella Costituzione, ovvero nell’Art.34 ed in secondo luogo per smentire il luogo comune che tende a sottovalutare il valore dei giovani di oggi.
Hanno ricevuto il premio i diplomati nella scuola superiore: Di Biase Domenico, Bucciarelli Lia, Di Filippo Paolo, D’Aurizio Daniela, Di Filippo Andrea e Grappasonno Sarah.
Altrettante congratulazioni e felicitazioni anche a: Zimarino Ludovica, Civitarese Manuel, Cotellessa Claudia, D’Aurizio Clara, Di Filippo Alice Pia, Fanaro Chiara, Ranieri Gina, Celso Giuseppe, Di Risio Chiara, Santini Rossella, Cellini Alessandro, Del Monte Serena, Molisani Matteo.

 

Più informazioni su