vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Colpo della Vastese Juniores: Alto Tavoliere San Severo battuto 3-2

Più informazioni su

VASTO. Vastesecorsara‘ nella sesta giornata di andata del Girone I del Campionato Juniores Nazionali.

I biancorossi di mister Salvatore Praino vincono 3-2, sul campo dell’Alto Tavoliere San Severo, conquistando in terra pugliese la seconda affermazione di stagione.

A sbloccare il risultato, in apertura di partita, al 5′, era Lombardo su assist di Checchia. Poi, al 20′, il raddoppio di Laouine, a chiudere una manovra corale ben orchestrata. Prima della conclusione della frazione iniziale, però, i padroni di casa accorciavano le distanze con i primi 45 minuti che si chiudevano sul 2-1 per la Vastese.

Ad inizio ripresa doccia fredda per i ragazzi del presidente Massimo Giannone e San Severo che riagguantava la parità fissando il punteggio sul 2-2.

Da quel momento sfida intensa e sempre più combattuta con i locali in forcing alla ricerca del gol del clamoroso sorpasso ed i biancorossi bravi a tenere testa agli avversari ed a colpirli quando possibile. Al 35′ della ripresa l’azione-chiave della partita: Umberto Bevilacqua recuperava palla a centrocampo, sfera a Laouine e da quest’ultimo ad Alessio Alberico che da fuori area, con una conclusione di prima intenzione, fulminava l’estremo difensore di casa siglando la rete della vittoria.

Sabato prossimo campionato fermo. Si tornerà a giocare l’11 novembre e la squadra di Praino affronterà tra le mura amiche del Campo San Paoloi Nerostellati.

La distinta dei giovani biancorossi: Marrone, Vetta, Settembrini, Carafa, Minutolo, Lombardo, Laouine, Musacchio, Alberico, Argentieri, Checchia. A disposizione: Bevilacqua C., De Laureto, Bevilacqua U., Del Vecchio A., Del Vecchio M., Della Morte, Di Bello, Menna

Più informazioni su