vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vasto Basket nel finale supera il Magic Basket Chieti 84-85 e resta prima foto

CHIETI. Spettacolo ed emozioni a Chieti, dove la Vasto Basket ha affrontato  i padroni di casa del Magic Basket in una sfida fondamentale per le posizioni di vertice del campionato di Serie C Silver. Dipierro e compagni hanno giocato a testa alta contro un avversario di tutto rispetto e dopo un finale al cardiopalma hanno superato la compagine locale con il punteggio di 84-85. Una vittoria nello scontro diretto che conferma il quintetto vastese in testa alla classifica del campionato.

LA PARTITA. La partenza dei ragazzi di Gesmundo è subito buona, con i biancorossi che portano a casa il primo quarto 20-24. Nel secondo quarto i vastesi allungano a + 10 e chiudono sul 38-48. Dopo il riposo lungo l’inerzia della gara non cambia. Il Chieti sembra più convinto, ma non è in grado di avvicinarsi più del dovuto e la frazione va in archivio sul 62-70. Negli ultimi 10 minuti succede di tutto, con emozioni a non finire. I padroni di casa si rifanno sotto e rischiano di portare a casa la vittoria dopo una inaspettata rimonta. Bravi i ragazzi del roster vastese con un guizzo finale a vincere la partita, la quinta di fila. Una vittoria che permette alla Vasto Basket di mantenere il vertice del torneo.

MAGIC BASKET CHIETI – VASTO BASKET: 84-85

MAGIC BASKET CHIETI: Alba 3, Di Falco 8, Berardi, Mennilli 18, Italiano 20, Povilaitis 12, Fusella, Gallo 3, Pelliccione 17, Masciulli 3, Razzi ne, Tartaglione ne. All. Patricelli.

VASTO BASKET: Pace 9, Flocco, Dipierro 18, Marino 3, Di Tizio 14, Di Rosso ne, Ierbs 2, Oluic 23, Peluso, Peric 16. All. Gesmundo.

PARZIALI: 20-24, 38-48, 62-70, 84-85.

ARBITRI: Lino Laveneziana di Chieti e Pisetta Palmiro di Roseto degli Abruzzi