vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sesto risultato utile per la Vastese, con la Sangiustese termina 1-1 foto

MONTE SAN GIUSTO.  La Vastese nel turno infrasettimanale è impegnata in trasferta sul terreno del “Villa San Filippo contro la Sangiustese, squadra neo promossa  e che si sta districando bene in questo campionato. Colavitto manda in campo la solita formazione ad eccezione di Iodice sostituito da Iarocci, con Matteo Bagaglini che torna tra i convocati ma va in panchina e Giampiero Di Pietro che non prende parte alla gara a causa di un infortunio rimediato all’Aragona nello scampolo di partita contro i Nerostellati. Obiettivo dei biancorossi è allungare ulteriormente la striscia di vittorie consecutive, ben cinque fino a questo momento.

LA PARTITA. La Vastese parte subito forte e dopo 11 minuti trova il gol del vantaggio con Leonetti. Abile l’attaccante maglia numero 11 a sfruttare al meglio una verticalizzazione di capitan Fiore. 1-0 Vastese. 

I padroni di casa non ci stanno e trovano il pari al 41esimo, quando Scognamiglio su punizione sigla il momentaneo 1-1. Si va al risposo su questo risultato. Nella ripresa, dopo 15 minuti, circa Colavitto sostituisce Fiore con Bittaye per cercare di sfruttare la velocità di quest’ultimo ed i maggiori spazi che nel secondo tempo concede la squadra di casa.  La Vastese ci prova nei restanti minuti, ma la Sangiustese si chiude bene. La gara termina 1-1, con la Vastese che agguanta il sesto risultato utile consecutivo, ma scivola al terzo posto a quota 20 a causa della vittoria della Vis Pesaro sul San Nicolò. Ora per i biancorossi è tempo di pensare alla prossima sfida casalinga contro l’Agnonese.

SANGIUSTESE – VASTESE    1-1 [ 11′ pt Leonetti (V.), 41′ pt Scognamiglio (S.) ]

SANGIUSTESE. Chiodini, Marfella, De Reggi, Scognamiglio, Enow, P attrici, Laringe, Proesmans, Cheddira, Moretti, Moccia. A disposizione: Schiavoni, Calamita, Pagliarini, Santagata, Porfiri, Cesca, Laurenti, Argiolas, Tascini. All. Senigagliesi.

VASTESE:  Camerlengo, Iarocci, De Chiara, De Feo, Amelio, Viscardi, Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi (30′ st Bagaglini), Fiore (12′ st Bittaye), Leonetti. A disposizione: Coppola, Lombardo, Casciani, Lucciarini, Napolitano, Colitto, Alberico. All.: Colavitto

Arbitro:  Villa di Rimini con  Mastrosimone di Rimini e  Bertozzi di Cesena.