vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tutela dell’ambiente e turismo sostenibile, assemblea in Comune aperta al pubblico

Più informazioni su

VASTO. È stato convocato dagli assessori competenti il tavolo congiunto “Ambiente e Turismo”, che si terrà presso l’Aula consiliare del Comune di Vasto il 06 novembre alle ore 17, al fine di affrontare la tematica relativa al “turismo sostenibile e tutela dell’ambiente” insieme agli interlocutori interessati al tema ovvero operatori turistici, associazioni ambientaliste e di categoria. Per favorire una discussione ampia e inclusiva, l’assemblea sarà aperta al pubblico e, a tal fine, sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono dare il loro contributo al dibattito.
L’assessore alle politiche ambientali e del territorio il vicensindaco Paola Cianci: “Questo incontro rappresenta un’occasione importante per confrontarci su un tema che interessa da vicino la nostra città che punta molto sul turismo e vanta due riserve naturali e zone sic (siti di interesse comunitario) che devono essere valorizzate e tutelate allo stesso tempo. Con l’arrivo della Via Verde Costa dei Trabocchi e del Parco Nazionale della Costa Teatina diventa inevitabile affrontare la discussione in modo ampio e partecipato”.
L’assessore allo sviluppo economico e alla qualità della vita Carlo Della Penna: “Il turismo sostenibile e attivo oggi rappresenta la forma maggiormente praticata dalle persone in Italia e in Europa. Anche nella nostra città si registrano sempre più presenze che sono attratte dalle sue bellezze naturalistiche e culturali. L‘organizzazione di iniziative che tendono a promuovere i prodotti locali della filiera corta è uno dei nostri obiettivi”.

Più informazioni su