vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I ragazzi della Rossetti in visita a Palazzo Madama foto

Più informazioni su

VASTO. Per il giorno 31 ottobre 2017 la nostra professoressa di inglese Francesca Della Penna ha organizzato un interessante viaggio d’istruzione a ROMA, presso Palazzo Madama e la Camera del Senato, con gli alunni delle classi 3F e 3C.  Siamo stati accompagnati anche dalle professoresse: Maria Daniele, Fiorella D’italia, Tonia Marrone, Lodina De Santis, Alessandra Santovito, Angela Giancristofaro.

Siamo partiti dalla nostra scuola “G. ROSSETTI” alle 6:00 del mattino e siamo arrivati alle 10:15 in piazza Venezia. Ci siamo recati nella Libreria del Senato per assistere ad una spiegazione generale sulla storia del Senato. In seguito abbiamo raggiunto il vicino Palazzo Madama, dove una guida ci ha accolto e ci ha illustrato il Palazzo spiegando il significato dei vari e bellissimi dipinti presenti in ogni stanza. L’ultima stanza che abbiamo visitato è stata la nota Camera del Senato dove abbiamo avuto la possibilità di sederci sulle poltrone dei Senatori. È stato emozionante!

Abbiamo imparato tante cose come la “MICHELA” che ha la funzione di scrivere, grazie a personale altamente qualificato, circa 3 parole al secondo e la votazione con il sistema “ASINO”: “A” sta per ASTENUTO, “SI” sta per FAVOREVOLE, “NO” sta per CONTRARIO.

In Senato siamo stati accolti dal Senatore Gianluca Castaldi, nostro concittadino vastese, il quale ci ha salutati, si è intrattenuto con noi e alla fine ci siamo fatti anche una simpatica foto di gruppo, come ricordo di quella visita.”

THOMAS SETTEMBRINI E DOMENICO MURATORE, alunni della classe 3F.

Più informazioni su