vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Screening completo per 90 bambini con il Lions Club Vasto New Century foto

Più informazioni su

VASTO. Un successo l’ iniziativa del Lions Club Vasto New Century, che ha visto coinvolti i bambini delle prima elementare. Lunedì mattina, infatti, presso la scuola Luigi Martella, i Lions del New Century, capitanati dal loro presidente Guido Giangiacomo, hanno realizzato una giornata all’insegna della sensibilizzazione sulla prevenzione e sull’ambiente.
Grazie all’aiuto del socio dott. Gianni Cialone, odontoiatra specialista in ortognatodonzia, della dott.ssa Tiziana Di Iullo, otorinolaringoiatra, e della dott.ssa Sara Usciatta, ortottista, oltre novanta bimbi sono stati sottoposti ad uno screening dentistico, otorino e oculistico ponendo l’attenzione sulla prevenzione.
Subito dopo i bimbi sotto la guida del socio agronomo Nicola Jasci hanno assistito e partecipato in prima persona ad un corso sulla piantumazione degli alberi, ponendo l’accento sulla tecnica e su come prendersene cura, alla fine del corso ad ogni bambino è stata regalata una pianta autoctona ed aromatica: il rosmarino.
A concludere la giornata è stata Ecologica Valtrigno SRL, sempre disposta a collaborare con gli amici Lions, con un corso di sensibilizzazione ambientale volto al riciclo degli oli esausti ed alla ecosostenibilità.
Grande la partecipazione e l’entusiasmo riscontrato in tutti i giovani alunni, nei loro genitori e nell’ambiente didattico tutto.

Più informazioni su