vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese Juniores strapazza i Nerostellati 4-1 e agguanta la seconda vittoria di fila

Più informazioni su

VASTO.  Vince la Vastese, nel Girone I del Campionato Juniores Nazionali, e conquista la sua seconda vittoria di fila (la terza in stagione), battendo sul manto in sintetico del Campo San Paolo, i Nerostellati.

Punteggio finale 4-1 a favore della formazione di mister Salvatore Praino, in quella che è stata la miglior partita fin qui disputata.

Dopo la settimana di pausa, e con la soddisfazione del successo conquistato nell’ultima gara giocata in esterna con l’Alto Tavoliere San Severo, andavano a caccia di conferme i ragazzi del presidente Massimo Giannone. E la risposta del campo è stata decisamente positiva per i biancorossi. Buono l’approccio e azioni ben orchestrate ed incisività in attacco praticamente sin dall’inizio con le reti iniziali a firma di Argentieri al 20′ (di alto livello la sua prova), con la sua conclusione deviata da un avversario, e Lombardo, al 44′, con un colpo di testa. Nell’unica distrazione del primo tempo, però, proprio quando mancava una manciata di secondi all’intervallo, ecco il gol ospite che manteneva vivo l’esito del confronto.

Ma nella ripresa ricominciavano a macinare gioco ed occasioni da gol i padroni di casa, ancora a bersaglio con Umberto Bevilacqua al 15′ e Laouine al 19′, per un risultato che avrebbe potuto pure assumere proporzioni maggiori alla fine.

Va bene così. Il gruppo mostra importanti segnali di crescita ed è quello che più soddisfa lo staff tecnico, a cominciare dall’allenatore Praino e dal suo primo collaboratore Gennaro Migliaccio.

Nella prossima partita, per l’ottava giornata del torneo, la Vastese sarà di scena in trasferta con l’Olympia Agnonese.

La distinta biancorossa: D’Ambrosi, Vetta (41’ st Leone), Settembrini, Della Morte (1’ st Bevilacqua U.), Minutolo, Lombardo, Argentieri, Carafa, Alberico (35’ st Del Vecchio A.), Checchia (13’ st Musacchio), Laouine (25’ st De Laureto). A disposizione: Marrone, Del Vecchio M., Bevilacqua C., Menna. All. Praino

Più informazioni su