vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Casalbordino il 19° incontro Rotariano con il vino novello foto

Più informazioni su

CASALBORDINO. In un clima di serenità e di gioia si è svolto, Domenica 12 novembre, presso l’Agriturismo “I Laghi dell’Osento” di Contrada Vidorni di Casalbordino, il 19° Incontro con il Vino novello, tradizionale appuntamento per i soci del Rotary Club di Vasto, dei loro familiari e di alcuni amici. A ricevere i graditi ospiti sono stati il dott. Pio Squadrone e la moglie Arianna, che da anni si impegnano nell’organizzazione dell’evento, assieme all’enologo dott. Beniamino Di Domenica.

Ed è stato proprio Di Domenica, subito dopo il saluto del Presidente del club dott. Christian Lalla e il breve intervento del dott. Squadrone, a parlare di vino novello e vino biologico, ringraziando, poi, l’Azienda Agricola di Jasci Donatello di Vasto, che è stata tra le prime in Italia a scegliere la via del biologico.

Di Domenica ha ricordato che per l’Azienda Jasci “produrre biologico vuol dire offrire un’eccellenza vinicola, visto che sono esclusi in ogni fase della produzione prodotti chimici di sintesi, ma significa anche essere orgogliosi di perseguire valori fondamentali, come genuinità, sincerità e tradizione”.

Graditi al palato dei presenti sono stati soprattutto il Montepulciano d’Abruzzo (equilibrato ed armonico con una vena tannica piacevole), il Pecorino Terre di Chieti (piacevole, con buon corpo, freschezza e sapidità) e il Cerasuolo d’Abruzzo (fresco e fruttato, con un retrogusto di mandorla amara).

Più informazioni su