Campitelli: "Con il nostro buono Governo a Lanciano 1 milione di euro"

lega lun 04 ottobre 2021
Politica di La Redazione
1min
Campitelli: "Con il nostro buono Governo a Lanciano 1 milione di euro" ©vastoweb.com
Campitelli: "Con il nostro buono Governo a Lanciano 1 milione di euro" ©vastoweb.com

LANCIANO. Durante la conferenza stampa di stamane l’Assessore regionale Nicola Campitelli insieme al segretario regionale, l’On. Luigi D’Eramo, hanno reso noto l’approvazione di 3 progetti pari a 45 Milioni di euro per la Regione Abruzzo nell’ambito del Programma nazionale della Qualità dell’abitare (PinQua) promosso dal Ministro per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibile (Mims).

La Regione Abruzzo si classifica al 18° posto nella graduatoria di 270 progetti ammessi a finanziamento ed è l’unica Regione in Italia ad aver ottenuto un risultato simile, merito di una politica del fare e di un buon governo di centrodestra a trazione Lega.

Questi finanziamenti sono dedicati ad interventi di rigenerazione e riqualificazione di aree degradate e potenziamento delle infrastrutture e servizi in tutto il territorio della Regione. Specificatamente per le aree interne, la parte sud della costa e per la parte nord.

L’Assessore regionale nel ringraziare il dipartimento coordinato e il suo staff ha annunciato che per il Comune di Lanciano sono previsti la realizzazione di 3 interventi strutturali di 950.000 euro.

Queste risorse, all’insaputa del Governo cittadino di centrosinistra che spesso non partecipa a bandi sovra comunali, saranno dedicate alla riqualificazione di 3 ettari su un territorio soggetto a degrado e disagio dal punto di vista urbanistico e quindi anche abitativo.

Il fine di questi interventi è una maggiore inclusione sociale per migliorare e aumentare la qualità della vita a Lanciano e al territorio circostante.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione