Novena di Natale, al Carmine si rinnova l'antica tradizione

AL MATTINO PRESTO sab 15 dicembre 2018

Vasto Don Gianfranco Travaglini: "Vuole essere un'opportunità efficace di riflettere sul significato più profondo del Natale del Signore"

Attualità di La Redazione
1min
Novena di Natale, al Carmine si rinnova l'antica tradizione ©Chiesa della Madonna del Carmine
Novena di Natale, al Carmine si rinnova l'antica tradizione ©Chiesa della Madonna del Carmine

VASTO. "È un'esperienza di fede antichissima che unisce la bellezza della liturgia del tempo forte d'Avvento alla dimensione del sacrificio di alzarsi presto, che è un tratto distintivo della pietà cristiana".

Con queste parole don Gianfranco Travaglini, Parroco della Concattedrale di San Giuseppe, annuncia l'appuntamento della Novena del Santo Natale che da domani, domenica 16 dicembre, si rinnoverà presso la storica Chiesa della Madonna del Carmine, nel centro storico cittadino.

Fino alla mattina della Vigilia di Natale ci si ritroverà alle ore 05:30 per la recita del Santo Rosario e per la successiva Celebrazione Eucaristica.

La Novena è organizzata dalla Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe in collaborazione con la Confraternita di Maria Santissima del Carmine.

"Questa novena così caratteristica - ha concluso Don Gianfranco Travaglini - vuole essere un'opportunità efficace di riflettere sul significato più profondo del Natale del Signore, liberandolo da tutto quanto fa parte, comunque giustamente, della festa, ma che spesso oscura la fonte di questa bellezza".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione