Il 15 agosto la chiesa di Santa Maria in diretta su Rai 1

in tv mar 13 agosto 2019

Vasto Vetrina nazionale per la parrocchia e per tutta la città

Attualità di Federico Cosenza
1min
Il 15 agosto la chiesa di Santa Maria in diretta su Rai 1 ©Vastoweb
Il 15 agosto la chiesa di Santa Maria in diretta su Rai 1 ©Vastoweb

VASTO. Non sono passati inosservati questa mattina in centro i mezzi della Rai. Si tratta della squadra esterna proveniente da Roma e Firenze. La regia mobile ed altri furgoni sono arrivati a Vasto perché il 15 agosto la Chiesa di Santa Maria sarà in diretta su Rai 1. Infatti quest'anno la messa dell'Assunta alle ore 11 andrà in onda sulla tv nazionale. Ad officiare il rito sarà Monsignor Bruno Forte.

La Cei (Conferenza episcopale italiana) ha accolto la richiesta arrivata dalla parrocchia vastese e sarà una bella vetrina per tutta la città.

Per l’occasione il parroco Don Domenico Spagnoli ha chiesto la collaborazione dell’Amministrazione comunale. Per consentire la diretta sarà necessaria la chiusura al transito ed alla sosta di parte di Via Cavour - e, precisamente, dall’innesto con Via XXIV Maggio fino all’innesto con Via Vittorio Veneto - da oggi fino alle ore 18:00 di giovedì 15 agosto.

Tale spazio sarà riservato alla sosta di 4 mezzi autoarticolati della troupe della Rai, collocati ad opportuna distanza dallo storico tempio del centro storico cittadino, in modo da garantire la messa a dimora provvisoria del sistema di cavi necessari all’esecuzione della diretta televisiva in mondovisione.
La collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore è fondamentale per questa iniziativa di rilevante valenza di promozione del territorio e, specificamente, delle sue peculiarità storico-artistiche, architettoniche, socio-culturali e turistiche.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione