Emergenza neve, ecco le scuole chiuse venerdì nel vastese

Non si placa l'ondata di maltempo

Attualità
Vasto giovedì 10 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Scuola Casalanguida
Scuola Casalanguida © Comune di Casalanguida

ALTO VASTESE. Continua a nevicare nell'Alto Vastese. Di fronte al persistere degli avversi fenomeni atmosferici e delle nevicate, domani, venerdì 11 gennaio 2019, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse nei comuni di: Casalanguida, Montazzoli, Celenza sul Trigno, Castiglione Messer Marino, San Buono, Palmoli, Fresagrandinaria, Furci e Carunchio. (Elenco in aggiornamento)

Queste le previsioni di domani per gli esperti di 3bmeteo.com "L'irruzione artica sull'Italia sta entrando nel vivo: raggiungerà il clou proprio a cavallo tra le giornate di giovedì e venerdì, riportando la neve fino a quote molto basse. I fiocchi nelle ultime ore sono tornati a imbiancare l'Appennino centro-meridionale fino in collina. Nel corso della giornata le precipitazioni proseguiranno sui settori adriatici e al Sud, intensificandosi dalla serata in particolare tra Marche, Abruzzo e Molise.
Le regioni adriatiche centro-meridionali saranno le zone più esposte, non solo al freddo ma anche all'instabilità. Precipitazioni diffuse sono attese nella prima parte del giorno dalle Marche alla Puglia garganica, con neve a tratti in pianura tra le province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Teramo, Chieti e Pescara. Non escluso qualche fiocco fin sulle coste tra basse Marche e Abruzzo; dai 200-300 metri su Molise, alta Puglia e rilievi dell'Irpinia
. Tempo più soleggiato altrove, ma ovunque piuttosto freddo."