"Riconsegnate le chiavi del Circolo Antonio Boselli, ma ci sono dei danni alla struttura"

LA SCOPERTA sab 09 gennaio 2021

Vasto "Ora dobbiamo valutare se i beni danneggiati o sottratti sono patrimonio del Comune oppure se appartenevano alla precedente gestione"

Attualità di Federico Cosenza
1min
"Riconsegnate le chiavi del Circolo Antonio Boselli, ma ci sono dei danni alla struttura" ©Vastoweb
"Riconsegnate le chiavi del Circolo Antonio Boselli, ma ci sono dei danni alla struttura" ©Vastoweb

VASTO. Si chiude la telenovela del contenzioso tra Comune di Vasto e gestori del Circolo Tennis "Antonio Boselli". Dopo un ricorso al Tar naufragato per vizi di forma (Leggi), nella tarda mattinata di oggi sono state riconsegnate le chiavi al Sindaco Francesco Menna e non sono mancate sorprese.

Durante il sopralluogo il primo cittadino, accompagnato da Polizia locale, dall'assessore Gino Marcello, dirigenti e operai del Comune ha fatto la conta dei danni che sono stati lasciati in omaggio dalla precedente gestione. A riguardo Francesco Menna ha dichiarato: "Finalmente è avvenuta la riconsegna dopo un contenzioso e un lungo carteggio. Siamo qui con i vigili a registrare tutto ciò che è necessario e a farne oggetto di verbale minuzioso, anche fotografico, per poi lunedì dare la struttura nelle mani di chi si è aggiudicato la gestione per i prossimi anni.

È un investimento importante di oltre 600.000 euro per campi da tennis e da paddle, una ristrutturazione della pista di atletica e dei gradoni, il concepimento di area ad uso collettivo gratuito e nel frattempo quello di aree dedicate al tennis e al paddle secondo un tariffario concordato con l'amministrazione. Si tratta di un investimento che sarebbe dovuto essere stato accolto con gli applausi e con il tappeto rosso, ma purtroppo ha visto sgomitate e ceffoni.

Registriamo che mancano mattonelle, lampioni, boiler e la tecnostruttura è in parte danneggiata. Vi sono anche altre problematiche, che sono oggetto di registrazione da parte del comando dei vigili e saranno al centro di una vicenda da chiarire tra la vecchia gestione e l'amministrzione comunale".

GUARDA IL VIDEO:

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione