E' Olimpia Rosa Forgione la prima cittadina cupellese nata in questo inizio 2021

FIOCCO ROSA lun 11 gennaio 2021

Vasto Per lei come per tutti i nati quest'anno in dono le scarpine realizzate dalle nonne volontarie

Attualità di La Redazione
1min
E' Olimpia Rosa Forgione la prima cittadina cupellese nata in questo inizio 2021 ©Vastoweb
E' Olimpia Rosa Forgione la prima cittadina cupellese nata in questo inizio 2021 ©Vastoweb

CUPELLO. E' Olimpia Rosa Forgione la prima cittadina cupellese nata in questo inizio 2021!!! Una Cicogna In Comune è venuta a farci visita con questo fagottino rosa per la gioia di mamma Nicole Tristani e papà Nicola. Ci uniamo alla loro grande emozione, a quella dei nonni e delle loro rispettive famiglie.

Da quest'anno una cicogna in Comune sarà accompagnata dall'iniziativa "𝗖occole Filate - 𝗦𝗼𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗦𝗼𝗴𝗻𝗼" lanciata dall'𝘈𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘗𝘳𝘰-𝘓𝘰𝘤𝘰 𝘊𝘶𝘱𝘦𝘭𝘭𝘰 grazie alle sue volontarie che hanno deciso di dedicare il loro tempo, stando a casa, e la loro maestría con i ferri per realizzare sofficissime scarpine per i nascituri del 2021. Un filo che unirà generazioni di nonne a una nuova generazione che vedrá la luce in questo che, ci auguriamo, potrà essere l'anno della sconfitta della pandemia e della rinascita per tutti noi.

Le scarpine realizzate dalle nonne volontarie sono state messe a disposizione dell'Ufficio Anagrafe del nostro Comune che provvederà a farne dono ai papà al momento della registrazione della nascita.

Queste le scarpine della piccola Olimpia Rosa!

Una cicogna in Comune è l'iniziativa del Comune di Cupello che vuole esprimere anzitutto gioia e partecipazione per la vita nascente e rivolgere un saluto ai nuovi arrivati, segno di benvenuto ai piccoli concittadini, inseriti a pieno titolo nel contesto sociale di Cupello.

Tante volte ci soffermiamo a leggere e a commentare con dolore la scomparsa di persone care e conoscenti. Come se le belle notizie avessero un ruolo secondario, quasi marginale. Paradossalmente, proprio da questa riflessione è sbocciata, dallo scorso anno, l’iniziativa “Una Cicogna…in Comune” che consiste nel dare risalto ad ogni nascita e nell’annunciarla a tutta la Comunità. Acquisito il parere favorevole dei genitori, viene data notizia dei nuovi ‘arrivati’ nella bacheca all’ingresso del Comune, sul sito ufficiale dell’ente e sugli altri canali informativi dello stesso. Alle famiglie verrà recapitata una pergamena personalizzata con il nome del neonato, corredata da un messaggio di benvenuto dell’Amministrazione Comunale.

L’arrivo di una nuova vita, di un nuovo cittadino, rappresenta non solo un momento di grande gioia per le singole rispettive famiglie ma anche un segno beneaugurante per una Famiglia allargata che è la Comunità intera.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione