L'ultimo saluto a Giuseppe Catania: "Ha raccontato la storia di questa città"

Ricordo e cordoglio lun 11 gennaio 2021

Vasto "Nella ricerca meticolosa della verità ha assolto al suo desiderio di trasmettere ai suoi colleghi, con fede e perseveranza, i principi di onestà e rettitudine"

Attualità di La Redazione
1min
L'ultimo saluto a Giuseppe Catania: "Ha raccontato la storia di questa città" ©vastoweb.com
L'ultimo saluto a Giuseppe Catania: "Ha raccontato la storia di questa città" ©vastoweb.com

VASTO. "Siamo riuniti per celebrare l'amicizia con don Peppino, così come con profondo rispetto e stima veniva chiamato da chi lo conosceva".

Inizia così la celebrazione dei funerali di Giuseppe Catania, il giornalista vastese particolarmente noto nella città da lui tanto amata e che oggi ne ha pianto la scomparsa.

"La sua figura ci accomuna nella misura di quell'amore che ha elargito in mezzo a noi. Io personalmente mi sento l'ultimo arrivato poiché don Giovanni è lo storico parroco che ha trascorso con lui tutta la vita, così come con don Gino, cui è stato profondamente legato. Ed è per questa ragione che condivido con loro l'ultimo saluto".

Queste le parole di don Gianfranco, parroco della Concattedrale di San Giuseppe, in cui si è svolta oggi, 11 gennaio, la cerimonia alla presenza dei familiari, rappresentati dell'Amministrazione e dell'Associazione Vastese della Stampa, di cui è stato uno dei padri fondatori.

E ancora: "Mi faccio portavoce della famiglia di Peppino che mi ha pregato di esprimere il ringraziamento alla comunità per la calorosa partecipazione e gli innumerevoli messaggi di cordoglio.

Giornalista, poeta, storico locale e critico d'arte. Queste le 4 caratteristiche con cui è stato descritto in questi giorni, insieme all'impegno per il territorio profuso da vero stacanovista. Ricordo i suoi racconti nel riportare la cronaca quando non c'erano ancora le email e il computer e doveva trasmettere le notizie alla redazione col telefono a gettoni. Nella ricerca meticolosa della verità ha assolto al suo desiderio di trasmettere ai suoi colleghi, con fede e perseveranza, i principi di onestà e rettitudine. Grazie signore per il dono di questa vita e per averci fatto incontrare questo fratello. Concedigli la pace nella tua casa per sempre", ha concluso nella sua omelia don Gianfranco.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione