Focolaio alla Fondazione Padre Alberto Mileno: "Nessuna responsabilità per i contagi"

i chiarimenti mar 12 gennaio 2021

Vasto "La Fondazione, anche prima dei provvedimenti regionali, ha adottato strumenti difensivi molto restrittivi, anche prima della seconda ondata"

Attualità di La Redazione
1min
Fondazione Padre Alberto Mileno ©Web
Fondazione Padre Alberto Mileno ©Web

VASTO. "La Fondazione Padre Alberto Mileno, che gestisce il CCSA dove si è verificato un focolaio Covid-19, non ha inteso, scientemente, prendere posizione in ordine ad alcuni articoli comparsi su diverse testate sia cartacee che online.

Ciò, in primo luogo, per il profondo rispetto delle famiglie che a causa della terribile infezione hanno subito nefasti pregiudizi.

Tale condotta, ovviamente, non corrisponde ad un'ammissione di colpa in quanto la Fondazione, sin dall'inizio, ha adottato e rispettato i più rigidi protocolli previsti dalle norme nazionali e regionali.

La Fondazione, oltre a ciò, ha anche supplito le istituzioni quando si è fatta carico, a sue spese, di avviare, in autonomia, le indagini epidemiologiche che hanno consentito di isolare e limitare il contagio.

La Fondazione, oltre a ciò, ha limitato ogni potenziale forma di contagio impedendo l'accesso ai familiari dei pazienti e provvedendo all'isolamento preventivo dei pazienti in ingresso. Ha, ogni giorno, monitorato, secondo le disposizioni di legge, il personale dipendente rilevando la temperatura corporea e la comparsa di eventuali sintomi. Al personale, oltre a ciò, sono stati forniti tutti i dispositivi di protezione individuali in misura adeguata a copertura dei rischi più elevati.

Tali azioni hanno consentito, alla Fondazione, di evitare, per quasi un anno, l'insorgere di focolai. L'attenzione, poi, non è mai scesa. La Fondazione, infatti, anche prima dei provvedimenti regionali, ha adottato strumenti difensivi molto restrittivi, anche prima della seconda ondata, di cui si darà conto a chi ne farà richiesta.

La Fondazione, inoltre, ha anche ricostruito la catena del contagio e ritiene, a prescindere dalle farneticazioni di qualcuno, di non avere alcuna responsabilità in ordine alla stessa. La Fondazione, infine, è a disposizione di tutte le Autorità per fornire ogni eventuale, se richiesto, informazione corredata dalla dovuta documentazione."

Così, in una nota stampa, il direttore della struttura.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione