​"Basta incidenti su via Valloncello, i cittadini chiedono sicurezza”

Pericolo ven 22 gennaio 2021

Vasto "Non aspettiamo il peggio"

Attualità di La Redazione
1min
​"Basta incidenti su via Valloncello, i cittadini chiedono sicurezza” ©vastoweb.com
​"Basta incidenti su via Valloncello, i cittadini chiedono sicurezza” ©vastoweb.com

VASTO. Troppi incidenti stradali continuano ad interessare, anche in queste giornate, la quotidianità della nostra città.

Per fortuna, la maggior parte tra questi non ha esiti pesanti per automobilisti, motociclisti e ciclisti, ma ciò non toglie che, anche nel recente passato, le famiglie Vastesi siano state costrette a piangere le vite dei propri cari, giovani e meno giovani.

A fronte di ciò, oltre alle disattenzioni di chi guida, anche un altro aspetto merita di essere rilevato: la mancanza di sicurezza nelle nostre strade a causa della latitanza di interventi tesi a garantire adeguate migliorie sul piano della viabilità.

Questa è la riflessione che arriva prendendo spunto da quando accaduto negli ultimi anni all’incrocio tra via Valloncello e via Madonna dell’Asilo dove frequentemente ci sono stati sinistri con parecchi feriti (Leggi). Mi duole dire che purtroppo ci fu anche un morto. Gli incidenti stradali sono un problema di salute pubblica molto importante, ma ancora troppo trascurato da chi tempo fa aveva avuto l’idea di trasformare questo incrocio con strada a senso unico, proprio per prevenire tali accadimenti, ma fino ad ora ci sono state solo chiacchiere. Voglio ricordare che lungo questa strada parecchie mamme la mattina accompagnano i propri figli nelle vicine scuole, camminando sul ciglio della strada che su un lato è anche sprovvisto di marciapiede. I cittadini pretendono maggior sicurezza stradale e chiedono a questa amministrazione di attivarsi per fornire la misure di sicurezza del caso per proteggere tutti i cittadini. Non aspettiamo il peggio".

Il segretario Provinciale e candidato Sindaco Orlando Palmer

Associazione Movimento IUSTITIA NOVA

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione