Piana d'Alloro a Casalbordino: "Strada impraticabile e pericolosa, continui danni alle auto"

"Siamo letteralmente costretti a fare lo slalom tra buche profonde e fiumi di acqua che si formano quando piove"

Attualità
sabato 23 gennaio 2021
di La Redazione
Piana d'Alloro a Casalbordino:
Piana d'Alloro a Casalbordino: "Strada impraticabile e pericolosa, continui danni alle auto" © vastoweb.com

CASALBORDINO. "Abito a Piana d'Alloro a Casalbordino e voglio portare all'attenzione di tutti la situazione della nostra strada, spesso impraticabile".

Il grido di aiuto di un nostro lettore, che si fa portavoce dei residenti della Contrada, denuncia lo stato di abbandono di una zona che in teoria "sarebbe percorribile quasi esclusivamente da trattori, date le condizioni in cui si trova".

Ma i nuclei familiari sono circa una trentina e il movimento è quello del solito via vai per motivi personali, di lavoro o scolastici. E non solo.

"Qui c'è anche un agriturismo che fa tanta difficoltà a stare in piedi proprio perché molti clienti animati dal desiderio di organizzare feste, desistono quando si accorgono del tratto pericoloso che chiederebbero di fare agli invitati, magari anche di una certa età".

E i disagi peggiorano col maltempo.

"Siamo letteralmente costretti a fare lo slalom tra buche profonde e fiumi di acqua che si formano quando piove. Le nostre macchine subiscono continuamente piccoli, ma periodici danni. Anche molti incidenti sono probabilmente causati dalla strada dissestata e stretta. Ogni tanto vengono a mettere un po' di breccia ma alla prima pioggia siamo punto e a capo".

Queste famiglie chiedono, dunque, che si intervenga quanto prima.

"Probabilmente se ci fosse stato un piano di manutenzione non saremmo arrivati a questo. Non è accettabile che nel 2020 le persone vivano con questi disservizi pur pagando le tasse. L’intervento richiede sicuramente un investimento ingente, ma non possiamo essere lasciati così soli".