2 guariti e 4 positivi a San Salvo, dallo screening di massa + 8 tra sabato e domenica

Tiziana Magnacca: "Risultati buoni, ma non abbassiamo la guardia"

Attualità
domenica 24 gennaio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Screening di massa a San Salvo
Screening di massa a San Salvo © Vastoweb

SAN SALVO. Sono 8 i positivi emersi dalla due giorni di screening di massa a San Salvo. Sabato su 3.247 tamponi ne sono emersi 3 e oggi su 2.560 ne sono emersi 5 e 5 dubbi. Sullo screening di massa il Sindaco Tiziana Magnacca ha affermato: "Risultati buoni, ma non abbassiamo la guardia. Il Dipartimento di prevenzione della Asl 02 Abruzzo ha inoltre comunicato due guariti e 4 nuovi positivi al test Sars Cov-2". Il totale dei positivi in città è di 138.

Sono in corso in tutte e cinque le palestre comunali di San Salvo, che hanno ospitato in questi due giorni lo screening di massa gratuito, le operazioni di sanificazione.

Dalla Asl affermano: "Si è conclusa con numeri più che soddisfacenti la seconda giornata di Screening per Covid-19 in provincia di Chieti. A Guardiagrele sono stati eseguiti 1.496 tamponi, di cui 2 hanno dato esito positivo. A San Salvo ne sono stati effettuati 2.560, di cui 5 con esito positivo. Complessivamente la campagna è stata caratterizzata da questi numeri: a Guardiagrele a sottoporsi al test sono state 4.096 persone (8 positivi), mentre a San Salvo 5.807 (8 positivi e 5 dubbi)."