Menna: "Grazie di cuore ai docenti e ai dirigenti scolastici per l'impegno che mettono in campo"

Giornata Internazionale dell'Educazione lun 25 gennaio 2021

Vasto "L’istruzione è un bene pubblico, una responsabilità pubblica e un diritto umano che apre la via all’uguaglianza e contrasta la povertà"

Attualità di La Redazione
1min
Scuola ©Web
Scuola ©Web

VASTO. "Si è celebrata ieri la Giornata Internazionale dell'Educazione. Una Giornata proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per celebrare il ruolo che l’educazione svolge per la pace e lo sviluppo, per riconoscere la centralità dell’educazione per il benessere umano e per riaffermare il ruolo fondamentale della scuola all’interno del tessuto sociale, come strumento importante ed essenziale per migliorare la propria condizione e per poter inseguire i propri sogni.

L’istruzione è un bene pubblico, una responsabilità pubblica e un diritto umano che apre la via all’uguaglianza e contrasta la povertà offrendo ai bambini di tutto il mondo la possibilità di un futuro migliore.

Un Grazie di Cuore lo rivolgo a tutti i Docenti e ai Dirigenti Scolastici per il grande impegno che ogni giorno mettono in campo nell'importante percorso formativo dei nostri giovani che sono il nostro futuro."

Così, il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione