Vasto piange la scomparsa di Peppino D'Angelo

Cordoglio in città dom 14 febbraio 2021

Vasto Aveva 65 anni, ad agosto ne avrebbe compiuti 66

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Vasto piange la scomparsa di Peppino D'Angelo ©vastoweb.com
Vasto piange la scomparsa di Peppino D'Angelo ©vastoweb.com

VASTO. Oggi è un triste giorno per Vasto che piange la scomparsa di Giuseppe D'Angelo.

'Peppino', così veniva chiamato da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, era uomo sempre sorridente, gentile e generoso. Lascia un vuoto enorme in familiari ed amici che in questi ultimi giorni si sono uniti in preghiera per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

Appassionato di sport, organizzava campionati amatoriali di calcio ed è stato per circa 10 anni prodiere con il team La Ciurma che lo ha ricordato così:

"Non è semplice in questi casi, scrivere qualcosa di sensato, di non retorico, sopratutto se si parla di te caro Peppino, persona spontanea, ironica e divertente come poche al mondo. E infatti il sentimento che ci pervade in questo momento, accanto alla profonda tristezza, è una strana allegria. Sì, perché pensando a te non possiamo fare a meno di sorridere, ricordando tutti i momenti di sana comicità che ci hai regalato. A volte con consapevolezza, a volte no, in questi anni di allenamenti, gare, viaggi per le trasferte, ci hai fatto fare un pieno di risate che oggi ci tornano in mente tutte insieme. E mentre le nostre lacrime di gioia si mescolano a quelle della tristezza, già ti vediamo che ci prendi in giro da lassù e col bicchiere in mano ci dici: «E con questo vino che è una delizia facciamo un brindisi alla nostra amicizia»."

Non mancava mai ad una partita, ad un dovere, ad una spensierata 'cantata'. Era sempre pronto a tendere una mano e a regalare un sorriso. La sua arma vincente.

Peppino non si è mai arreso nella vita. Purtroppo una malattia l'ha portato via all'età di 65 anni, ad agosto ne avrebbe compiuti 66.

Queste le parole del primo cittadino di Vasto: "Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, insieme all'Amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze per la morte di Giuseppe D'Angelo, grande sportivo e componente del gruppo di vogatori, la Ciurma di Vasto."

Ciao Peppino, ci mancherai tanto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione