Covid, buona affluenza allo screening di massa di Pollutri

i test sab 20 febbraio 2021

Vasto Previsto oggi e domani

Attualità di La Redazione
1min
Covid, buona affluenza allo screening di massa di Pollutri ©Enzo Dossi
Covid, buona affluenza allo screening di massa di Pollutri ©Enzo Dossi

POLLUTRI. Con una circolazione virale così alta  nella nostra provincia  gli enti   sanitari denunciano grande preoccupazione per la situazione epidemiologica che si registra in alcuni territori, dove risulta infetto l’1% della popolazione con una forte prevalenza della variante inglese.

Osservati speciali sono Chieti, San Giovanni Teatino, Francavilla   e Atessa.   

I volontari della Protezione civile Madonna dell’Assunta  e Croce Rossa  di Casalbordino sono all’opera, in collaborazione  agli amministratori e dipendenti dell’ufficio tecnico comunale   insieme al personale sanitario, medico   e infermiei.  Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Nicola Di Carlo:

Ringrazio fortemente tutti i cittadini che stanno   partecipato allo screening antigenico, un dovere civico , un atto di amore verso  i propri cari e la collettività, utile per arginare la diffusione del virus. La mia totale gratitudine a tutto il personale medico e sanitario volontario, che ha materialmente effettuato i tamponi, e a chi si è occupato della complessa parte logistica, amministrativa e di supporto: la Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” e la Croce Rossa  di Casalbordino, ricordo che  anche domani è possibile sottoporsi allo screening, grazie.”

A garantire l’ordine,  i Carabinieri in pensione  del gruppo di Casalbordino, con la graditissima visita di Morena Serafini, della sala operativa regione Abruzzo.

Forse non  ancora si  comprende bene, siamo tutti   potenzialmente  esposti ad  ammalarci, i sanitari nazionali, dicono  che la mutazione del virus come la variante inglese, presente nella nostra regione, produce effetti mai visti prima  tra le persone contagiate. 

E’ evidente che siamo davanti a una situazione inedita, davanti alla quale    si deve rispondere con misure adeguate.  Si consiglia con forza alle persone di stare in casa, di muoversi il minimo indispensabile, proprio come veniva raccomandato un anno fa.     

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione