A buon punto il rifacimento con erba sintetica del campo sportivo di Casalbordino

"Sono molto soddisfatto della realizzazione di questa importante riqualificazione che presto verrà consegnata"

Attualità
domenica 21 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
A buon punto il campo sportivo con erba sintetica di Casalbordino
A buon punto il campo sportivo con erba sintetica di Casalbordino © Vastoweb

CASALBORDINO. Quasi in dirittura di arrivo la riqualificazione dell’impianto sportivo di via San Sebastiano, i lavori procedono di buon ritmo.

“Sono molto soddisfatto,commenta il sindaco Filippo Marinucci, della realizzazione di questa importante riqualificazione che presto verrà consegnata, un’opera che darà la possibilità di promuovere sane attività di aggregazione quali le attività sportive, destinate principalmente ai nostri giovani. La nostra amministrazione ha lavorato bene nella direzione di ridare dignità al nostro campo sportivo, abbiamo iniziato con piccoli interventi nei limiti delle diponibilità di bilancio che con questa pandemia è sempre meno, per poi proseguire in questa realizzazione in erba sintetica, che sicuramente darà valore aggiunto al nostro contesto urbano”.

Il sistema in erba sintetica in generale, sono molto sicur,i perché trazione, stabilità e morbidezza della superficie da gioco sono caratteristiche ricercate dai giocatori di tutte le categorie. Un campo in erba sintetica è più adatto ad un uso intensivo, altro aspetto fondamentale è la resistenza ad agenti climatici e quindi la diversità di manutenzione richiesta e i costi che ne derivano.

Enzo Dossi