Screening di massa a Paglieta, individuato un solo positivo

Buona l'affluenza tra sabato e domenica

Attualità
lunedì 22 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Screening di massa a Paglieta, individuato un solo positivo
Screening di massa a Paglieta, individuato un solo positivo © Vastoweb

PAGLIETA. "Buona l’affluenza alla campagna Screening, in questo week-end. Presso le 4 postazioni del confortevole ed attrezzato poliambulatorio comunale si sono recate 1.338 persone, dal test è stato individuato solo un positivo asintomatico.che sarà posto in isolamento dalla Asl, in attesa della conferma del tampone molecolare, su disposizione della Asl2 Lanciano-Vasto-Chieti.

Sono stati esclusi dal test, quelli che presentavano dei sintomi da infezione covid, chi in malattia, coloro in quarantena o isolamento, gli ultraottantenni, gli operatori sanitari, i bimbi sotto i 6 anni di età. Sabato 20, le persone che hanno aderito e risultate tutte negative, sono state 700, ed oggi domenica, il numero dei partecipanti è stato di 638.

La macchina organizzativa ha funzionato in maniera eccellente, e tutti i volontari impegnati hanno svolto un lavoro encomiabile: i consiglieri e assessori comunali, i dottori, gli infermieri, neo farmacisti, la Protezione civile di Rocca San Giovanni, la Polizia municipale.

Con grande piacere, abbiamo assistito all’arrivo di molti bambini, dai 6 anni in su, che hanno effettuato il tampone rapido. Per ringraziare i più piccoli del loro gesto, abbiamo preparato un “diploma di coraggio”. A tutti i partecipanti al test è stata donata una mascherina FFP2."

Il sindaco Ernesto Graziani: “Ringrazio chi ha partecipato allo screening, fondamentale per un maggior controllo del contagio e soprattutto perché ha dato la possibilità di individuare i soggetti asintomatici. Chi si è sottoposto lo ha fatto per il bene dell’intera collettività”.