Anche a Vasto McDonald's donerà 400 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

la solidarietà mer 24 febbraio 2021

Vasto Nel progetto anche Chieti, L'Aquila e Avezzano

Attualità di La Redazione
1min
Anche a Vasto McDonald's donerà 400 pasti caldi a settimana fino a fine marzo ©Vastoweb
Anche a Vasto McDonald's donerà 400 pasti caldi a settimana fino a fine marzo ©Vastoweb

VASTO. L’iniziativa “Sempre aperti a donare” continua a crescere in Abruzzo dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno un totale di 400 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative del territorio, convenzionate con Banco Alimentare dell’Abruzzo. Oltre a Chieti e Vasto, prime due città della regione coinvolte e attive già da qualche settimana, si aggiungono infatti al progetto anche L’Aquila e Avezzano.

In particolare, i ristoranti di Viale Corrado a L’Aquila e Via Roma ad Avezzano saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione di 200 pasti a settimana, distribuiti alla Mensa "Fraterna Tau" e alla Caritas Diocesana di Avezzano.

Queste due nuove tappe si aggiungono a quelle già avviate di Chieti e Vasto, dove grazie ai rispettivi ristoranti di Viale Abruzzo e Corso Europa (angolo con Via Bachelet), vengono preparati altri 200 pasti a settimana, donati poi all’Associazione Papa Giovanni XXXIII “Casa di Betlemme” e alla Comunità Educante con i Carcerati Santi Pietro e Paolo.

Le donazioni in Abruzzo fanno parte del progetto “Sempre aperti a donare”, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’Iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione