​"Domani le attività commerciali a Vasto potranno riaprire regolarmente"

Così Marco Corvino, presidente del Consorio Vasto in Centro

Attualità
domenica 28 febbraio 2021
di La Redazione
​
​"Domani le attività commerciali a Vasto potranno riaprire regolarmente" © vastoweb.com

VASTO. Nelle ultime ore la Regione Abruzzo ha cambiato colore, salvo alcune località che sono rimaste in zona rossa. Vasto passerà a quella arancione ma la chiusura delle scuole sin dalla primaria ha generato un pó di confusione.

"Voglio ricordare a tutti che domani le attività commerciali riapriranno dopo l'ultimo lungo stop".

Così Marco Corvino, presidente del Consorio Vasto in Centro fa chiarezza e ricorda "l'importanza di continuare ad osservare le misure di sicurezza necessarie a fronteggiare l'emergenza Covid per il bene dell'intera comunità".

Di seguito riproponiamo nel dettaglio cosa accadrà da domani, fino a nuova regolamentazione.

"In ambito commerciale, tutte le attività sono aperte, mantenendo il consueto rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, gli ingressi scaglionati e una frequente sanificazione del locale e degli spazi espositivi.

Restano invece chiusi nei giorni festivi e prefestivi i negozi all’interno dei centri commerciali, a esclusione delle farmacie e parafarmacie, dei presidi sanitari, dei punti vendita di generi alimentari, dei tabacchi e delle edicole.

Dalle ore 5:00 alle ore 18.00 i bar potranno aprire ed è consentito solo l’asporto, mentre per i ristoranti con cucina è consentito solo l’asporto fino alle ore 22:00.Sono aperti parrucchieri e centri estetici.

Restano chiuse palestre e piscine.

Sospesa l’attività museale".