Autismo, a San Salvo illuminati di blu il Comune e il Monumento all’Infanzia

l'iniziativa ven 02 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
Municipio San Salvo ©Vastoweb
Municipio San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. “Oggi si celebra in tutto il mondo la quattordicesima Giornata della consapevolezza dell’autismo, ma per noi ogni giorno sono accesi i riflettori su questo disturbo che si manifesta in particolare nei primi anni di vita. Il nostro Comune è vicino alle famiglie che sono costrette a convivere con questo disagio, nel rispetto delle persone e della loro dignità, nel valorizzare le attitudini e i loro tempi di vita”. A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca nel salutare tutte le famiglie di San Salvo che al loro interno hanno una bambina o un bambino, o anche un adulto, che presenta lo spettro autistico.

Il Comune di San Salvo anche quest’anno illuminerà di blu, il colore scelto dall’Onu per connotare lo spettro autistico, il Palazzo comunale e il Monumento all’Infanzia che si trova all’interno della villa comunale.

“E’ il secondo anno che celebriamo questa giornata in piena emergenza sanitaria e emergenza ancora più grave per le persone a rischio che giornalmente hanno bisogno di attenzioni specifiche ed è per questo che mi auguro che i soggetti fragili vengano al più presto vaccinati” afferma l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis.

La World Autism Awareness Dayè stata istituita a novembre del 2007 dall’Assemblea delle Nazioni Unite.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione