Affido familiare: "Incontri per chi è interessato a vivere questa accoglienza"

"O anche solo a saperne di più"

Attualità
giovedì 08 aprile 2021
di Lea Di Scipio
Affido familiare:
Affido familiare: "Incontri per chi è interessato a vivere questa accoglienza" © Web

VASTO. "L'associazione Famiglie per l'Accoglienza ha organizzato un percorso sull'affido che si svolge interamente in modalità on-line ed è finalizzato a saperne qualcosa in più in merito. Abbiamo fatto solo il 1 incontro introduttivo finora, ma ce ne saranno altri 5, sempre il sabato dalle 16.00 alle 17.30, ogni 15 giorni. Il prossimo è programmato per il 10 aprile".

Così spiega Emanuela Molino alla nostra redazione. L'avevamo intervistata tempo fa per raccontarci, in quell'occasione, la sua storia (Leggi). 

Insieme al marito Francesco, infatti, ha vissuto il lungo e duro cammino nel mondo delle adozioni. Da allora la coppia con grande impegno è a disposizione di tutte le famiglie interessate in questi percorsi. 

L'affido familiare, dunque, è in questa occasione al centro degli incontri gratuiti, arricchiti dall'intervento di un esperto, impegnato nell'esperienza dell'associazione, e dalla testimonianza di una famiglia. Non mancherà la possibilità di intervenire e fare domande. 

Può partecipare chi intende conoscere quest'esperienza di accoglienza, sia chi già vive l'affido e desidera confrontarsi e approfondire le esperienze vissute.   

Non esiste un limite numerico di partecipanti, ma è indispensabile l'iscrizione tramite comunicazione dei propri dati (nome, cognome, numero telefonico, e-mail) al seguente indirizzo e-mail segreteria.abruzzo@famiglieperaccoglienza.it o telefonicamente 335.7306249. 

Solo a coloro che si iscriveranno sarà comunicato il link per accedere alla piattaforma Zoom. 

 Il percorso rientra nel Progetto di Famiglie per l'Accoglienza finanziato da UBI BANCA.