Covid-19, 1° maggio di lavoro per gli operatori della campagna vaccinale

A LANCIANO sab 01 maggio 2021

Vasto Schael all'apertura del Pala Masciangelo: "Grazie per essere qui anche oggi"

Attualità di La Redazione
1min
Covid-19, 1° maggio di lavoro per gli operatori della campagna vaccinale ©Vastoweb.com
Covid-19, 1° maggio di lavoro per gli operatori della campagna vaccinale ©Vastoweb.com

ABRUZZO. “Nel 1° maggio che ricorre nel pieno della campagna vaccinale il mio pensiero va ai nostri dipendenti e ai tantissimi volontari anche oggi in prima linea per mettere in sicurezza la salute di anziani e persone fragili. Essere al lavoro in questa giornata e per questa finalità è  l’omaggio più bello e nobile da rendere a questa ricorrenza. E ringrazio davvero tutti”. Queste le parole del Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti intervenuto all’inaugurazione dell’hub vaccinale al Pala Masciangelo, a Lanciano, insieme al SIndaco Mario Pupillo e ala responsabile Manola Rosato. La struttura è stata subito operativa, con le prime 250 persone vaccinate nella mattinata con fluidità e senza intoppi: file ordinate, niente lunghe attese, accoglienza scrupolosa e attenta da parte dei volontari del Rotary, Protezione civile, Croce Rossa, Comitato #maniuniteperpadova, Associazione La Conchiglia e Avo. Con una capacità “produttiva” di 700 vaccini al giorno il Pala Masciangelo offrirà un contributo importante alla campagna vaccinale, che, dopo l’exploit di giovedì, anche ieri ha fatto registrare  numeri importanti, con 3.984 dosi somministrate e Vasto nella parte del leone con 948.  

Sempre oggi altre équipe sono state impegnate nelle vaccinazioni sia negli Hub che a domicilio, come quella di Guardiagrele, guidata da Lucilla Gagliardi, approdata a Rapino; lo stesso vale per alcuni medici di medicina generale e la task force dell'esercito nel Sangro-Aventino.

Altro aspetto importante la vaccinazione domiciliare dei pazienti oncologici seguiti dall'équipe di Cure palliative, guidata da Pier Paolo Carinci, che svolge un'attività silenziosa e assai preziosa.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione