Muoversi in città: le opzioni migliori e i costi

I CONSIGLI gio 13 maggio 2021
Attualità di La Redazione
2min
Muoversi in città: le opzioni migliori e i costi ©Web
Muoversi in città: le opzioni migliori e i costi ©Web

VASTO. Spostarsi in città in alcuni casi può essere faticoso ma soprattutto stressante: l’avversario n.1 è senza dubbio il traffico, sempre pronto a farci rallentare tutti i piani. Ma non basta: bisogna analizzare costi, benefici e soluzioni migliori per affrontare gli spostamenti senza spendere troppo, cercando di capire quale è la soluzione più adatta alle nostre specifiche esigenze. Cerchiamo quindi di prendere in considerazione le varie opzioni, per trovare il mezzo giusto sul quale spostarsi.

Dall’automobile ai mezzi pubblici, passando per la moto e per la bicicletta: ogni mezzo ha i suoi pro e i suoi contro, ed è meglio considerarli tutti prima di prendere la nostra decisione. 

L’automobile

La prima opzione che ci viene in mente è sicuramente l’auto: comoda e spaziosa, adatta ad ogni stagione, se piccola può essere anche parcheggiata senza problemi. I costi possono non essere indifferenti, ma ci si può anche affidare ai prestiti online, come quelli proposti da Santander ad esempio, in modo tale da poter avere a disposizione un budget più alto. L’auto va tenuta in considerazione, ma se volete muovervi con più agilità e trovare parcheggio di sicuro, forse è meglio puntare su altro.

La moto

Seconda opzione: la moto. È agile e può essere lasciata praticamente ovunque, è un bel modo per muoversi in città senza dover pensare più di tanto al traffico. Costi: sicuramente più bassi rispetto all’auto. Oggi tra l’altro ce ne sono anche molti elettrici in sharing che possono tornare utili per dei piccoli tragitti. 

La bicicletta

Ancora più ecologica degli scooter elettrici in sharing, la bicicletta è l’opzione perfetta per chi non abita troppo lontano dall’ufficio e vuole mantenersi in forma. Se la vostra città è bike friendly, perché non unire l’utile al dilettevole, facendo allenamento mentre si va in ufficio? Una soluzione comoda che permette di ottenere grandi benefici lato salute: se potete, pensateci.

I mezzi pubblici

Infine, i cari vecchi mezzi pubblici. Anche in questo caso si tratta di una scelta ecologica e che può anche farvi risparmiare, visto che i costi sono decisamente più bassi rispetto agli altri mezzi di trasporto  . Nota: se pensate di utilizzarli per molto tempo, controllate bene quali sono gli abbonamenti disponibili in modo tale da poter risparmiare il più possibile. 

 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione