Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, ultimata la raccolta degli occhiali usati

il service gio 13 maggio 2021

Vasto Quasi 200 paia nonostante la pandemia

Attualità di La Redazione
1min
Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, ultimata la raccolta degli occhiali usati ©Vastoweb
Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, ultimata la raccolta degli occhiali usati ©Vastoweb

VASTO. Anche quest’anno, nonostante le comprensibili difficoltà legate alle misure stringenti per contenere la diffusione della pandemia, il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna ha portato a termine un service Lions molto importante, ovvero la Raccolta degli occhiali usati. Quasi 200 le paia dei preziosi dispositivi che sono stati avviati al percorso di recupero, sterilizzazione, classificazione e ridistribuzione curato dal Centro di raccolta di Chivasso (TO).

Un service importante dunque, perché quegli occhiali, che non vengono più usati per svariati motivi, attraverso questo circuito virtuoso diventano dispositivi fondamentali per combattere i difetti della vista nei più bisognosi che ne potranno avere in dono un paio gratuitamente.

Occhiali Lions sono stati distribuiti in meno di 24 ore anche alle popolazioni terremotate del Centro Italia e, dall’inizio di questo anno, seguendo la filosofia della vicinanza dei Lions alla comunità e ai suoi bisogni, sono stati resi disponibili kit gratuiti per le Residenze per Anziani. Ecco perché, da sempre, il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, così come tutti i Lions italiani, porta avanti questo impegno con dedizione e costanza.

Da qualche tempo, però, la raccolta degli occhiali usati Lions è entrata anche nel Guinness World Record e pure quest’anno il Distretto Lions 108A Italy, quello cui il sodalizio vastese appartiene, insieme al Distretto 108TB, sarà impegnato a battere l’attuale record della fila di occhiali più lunga al mondo, sfida che si terrà il 18 luglio prossimo venturo allo stadio ‘R. Neri’ di Rimini e nella quale verranno utilizzati anche gli occhiali raccolti a Vasto.

Esprime soddisfazione il presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna Elio Bitritto per il risultato conseguito nonostante le restrizioni pandemiche, risultato per il quale ha inteso esprimere un pensiero di gratitudine all’officer di club per il service Aldo Ciavatta.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione