Taglio del nastro per l'Isola Ecologica: "Efficiente e funzionale nella gestione dei rifiuti"

Menna: "Una giornata storica per la nostra città"

Attualità
sabato 15 maggio 2021
di La Redazione
Taglio del nastro per l'Isola Ecologica:
Taglio del nastro per l'Isola Ecologica: "Efficiente e funzionale nella gestione dei rifiuti" © Comune di Vasto

VASTO. Questa mattina è stata inaugurata l'isola ecologica di via San Leonardo a Vasto. La struttura è stata finanziata con fondi PAR FSC 2007-2013 che nel 2017 la Regione Abruzzo ha assegnato ai Comuni  per la realizzazione delle suddette strutture.

Al Comune di Vasto sono stati erogati 300 mila euro,  a cui si è aggiunta la quota di cofinanziamento  pari a 400 mila euro per consegnare alla città una struttura all’avanguardia ed efficiente la cui progettazione è stata eseguita dai tecnici degli uffici comunali.

“Oggi è una giornata storica per la nostra città, - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna -  e sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo importante obiettivo del mio mandato amministrativo. Un percorso, iniziato nel 2016 con il Governo Regionale guidato dal Senatore Luciano D’Alfonso. Come Comune abbiamo investito una somma cospicua perché l’isola ecologica deve essere efficiente e funzionale, per un ulteriore scatto in avanti nella gestione dei rifiuti, i cui risultati positivi - ha concluso Menna - sono dimostrati dal superamento della percentuale di raccolta differenziata del 70%, e che ci ha visti premiati per la prima volta come Comune Riciclone”.

GUARDA IL VIDEO: