Termina nel pomeriggio la tre giorni di vaccinazioni a Casalbordino

emergenza covid mer 26 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Termina nel pomeriggio la tre giorni di vaccinazioni a Casalbordino ©Vastoweb
Termina nel pomeriggio la tre giorni di vaccinazioni a Casalbordino ©Vastoweb

CASALBORDINO. Oggi pomeriggio dalle 15 finisce la 3 giorni di vaccinazione presso  il centro  di Casalbordino, presso l’Auditorium “Tito Molisani”  che raggruppa il territorio dell’Unione dei Miracoli con Scerni, Pollutri e Villafonsina,  con l’inclusione di Torino di Sangro. Il sindaco Filippo Marinucci,  in qualità di medico,  coordina la parte sanitaria della vaccinazione. 

"Siamo operativi  con un buon numero di vaccini,  questa sera si conclude il ciclo settimanale, con 3 pomeriggi distribuiti su tutti i comuni in proporzione", afferma il sindaco Filippo Marinucci.

"Il successivo calendario delle aperture verrà   comunicato, dopo  le indicazioni della Asl. L'Italia sta facendo passi avanti nella campagna vaccinale ma dovrà farne ancora per raggiungere una zona che la metta al riparo dal Covid. Colgo l’occasione per ringraziare  i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che insieme alla Protezione civile e Croce Rossa, sono  l’anello portante di queste vaccinazioni,  con la loro prestazione  volontaria."

L’accoglienza e  l’assistenza alle persone come sempre è garantita dai volontari dalla Protezione civile  di Casalbordino, Scerni e Torino di Sangro  in collaborazione alla  Croce Rossa locale che  danno il massimo supporto logistico. L’accelerazione della campagna vaccinale sta andando avanti  sulla leale collaborazione Stato-Regioni e Comuni. In questi giorni   un ulteriore esempio  dell’affermazione del punto vaccinale di Casalbordino.

Per ora le persone che hanno terminato il ciclo completo, ovvero prima iniezione e richiamo così come richiesto per Moderna, Pfizer e AstraZeneca sono  10.647.817 . In tutto però le dosi somministrate agli italiani hanno superato i 31 milioni, inoltre 470.000 con vaccino monodose, dati 26.05.2021 fonte il Sole 24 Ore.  

Enzo Dossi

 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione