Si è spento Michele Amoroso, il cordoglio della Vasto Basket

il lutto ven 18 giugno 2021

Vasto Il ricordo del presidente Giancarlo Spadaccini: “Diteci quante preghiere servono, noi le faremo”

Attualità di La Redazione
1min
Si è spento Michele Amoroso, il cordoglio della Vasto Basket ©Vastoweb
Si è spento Michele Amoroso, il cordoglio della Vasto Basket ©Vastoweb

VASTO. "Purtroppo questo periodo nero si chiude con una notizia ancora più scura, che ci costa molto anche dover dare.

Michele Amoroso, “patron” della GE.VI Generazione Vincente, ha lasciato noi, le tante sue attività, la famiglia e gli amici che lo hanno sempre stimato.

Molti sono i motivi per i quali piangiamo una persona signorile come Michele, ma di certo i ricordi che ha lasciato a Vasto leniranno il dolore col quale oggi lo salutiamo in questo ultimo suo viaggio.
Imprenditore di primissimo livello, attento ai tanti problemi del lavoro, ma con le antenne sempre protese verso l’umanità, il servizio, lo sguardo sul sociale, nella presenza sportiva che permetteva a tante famiglie di avere un posto dove far crescere i propri figli.

Sono personalmente testimone di come in questi tantissimi anni si è avvicinato alla Vasto Basket in punta di piedi. 
La sua voglia di collaborare, la sua volontà a sostenerci quando comprese le tante attività sociali che Vasto Basket proponeva, lo hanno spinto a non tirarsi mai più indietro.
Tutti sanno che ripeto all’infinito l’aneddoto con Michele Amoroso e la Vasto Basket che non hanno mai iniziato una trattativa economica. I nostri incontri finivano sempre con le sue stesse parole: “Ditemi quanto vi serve”.
Noi oggi sappiamo che il suo cuore grande non smetterà di battere nei cuori dei figli perché è stato un maestro sul lavoro e un maestro di vita.
La serenità con la quale partecipava ai nostri incontri, a qualche bella serata per festeggiare le vittorie, le cene sociali alle quali non è mai mancato anche con sacrifici ingenti di viaggio che lo costringevano al rientro a Napoli in piena notte, sarà uno dei più bei ricordi che avremo di lui.
Vogliamo però dire ai figli Alfredo e Andrea che anche noi questa volta non faremo trattative e insieme a tutto in Consiglio Direttivo e alle nostre famiglie, vi rispondiamo alla stessa maniera di Michele: “Diteci quante preghiere servono, noi le faremo”.

Buon viaggio amico Michele, nessuno muore per sempre."

Giancarlo Spadaccini, Presidente Vasto Basket

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione