La salute in gravidanza e i vaccini: due banchetti informativi per fare chiarezza

Attualità
venerdì 17 settembre 2021
di Lea Di Scipio
La salute in gravidanza e i vaccini: due banchetti informativi per fare chiarezza
La salute in gravidanza e i vaccini: due banchetti informativi per fare chiarezza © vastoweb.com

VASTO. "Siamo qui a dare informazioni sull'assistenza e sulla sicurezza della gestante e del nascituro, nonché sulla vaccinazione anticovid che viene consigliata dalla ventisettesima alla trentaseiesima settimana". 

A parlare è Maria Grazia Buongiorno, capo ostetrica del nosocomio vastese, circondata dalla allieve di Chieti. 

Un vero e proprio "plotone" che ha allestito stamani ben due banchetti informativi, uno presso il piazzale antistante l'ospedale San Pio di Vasto e l'altro al centro vaccinale del Palabcc. 

L'occasione è stata la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e finalizzata ad esortare tutte le amministrazioni pubbliche a sostenere l'attenzione e l'informazione su questi temi.

"Nel diritto alla salute, in questo momento storico, rientra anche il vaccino, importantissimo sia in gravidanza che in allattamento in quanto tutela, appunto, sia la mamma in gravidanza che il nascituro. Donne non abbiate paura, perché noi siamo con voi!", afferma l'ostetrica Maria Michela Papantuono

Un video dal titolo "Nascere in sicurezza" è stato messo a disposizione dall'azienda sanitaria locale in occasione di questa manifestazione giunta alla sua terza edizione.