"Puliamo il mondo dai pregiudizi" fa tappa a Vasto Marina, raccolti molti rifiuti in spiaggia

legambiente sab 02 ottobre 2021

Vasto Lorena Ziccardi: "L' obiettivo è di portare in questo territorio il tema dell'inclusione"

Attualità di Federico Cosenza
1min
"Puliamo il mondo dai pregiudizi" fa tappa a Vasto Marina

VASTO.  Tappa a Marina di Vasto per “Puliamo il Mondo dai Pregiudizi”, l’iniziativa di Legambiente che affianca l’azione di salvataggio del pianeta con "Puliamo il mondo" a quella dell’inclusività.

Mai come oggi, questa azione sottolinea la necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà. Dopo l'inaugurazione del villaggio di "Art Bike & Run" i volontari si sono recati in spiaggia per la raccolta dei riifuti.

Presente il presidente di "Legambiente Giuseppe Di Marco" che  ha affermato: "L'appuntamento di oggi  è stato pensato insieme ai centri di accoglienza di Vasto in un momento particolare, un momento dedicato a Mimmo Lucano. Qui per testimoniare che non ci può essere futuro senza un giusto connubio con l'aspetto sociale, dobbiamo lottare tutti insieme per vincere queste disuguaglianze che sono alla base della nostra stessa società".

All'iniziativa ha preso parte anche Lorena Ziccardi, già campionessa italiana di basket in carrozzina nel 2017 e 2018 e oggi membro del progetto di handbike Obiettivo3 di Alex Zanardi.

Quest'ultima si è espressa così: "Sono qui testimonial per l'ufficio Unico della Costa dei Trabocchi con l'obiettivo di portare in questo territorio il tema dell'inclusione di cui c'è tanto bisogno. Personalemente dopo la maernità sto tornando in attività con la pallacanestro e il ciclismo. La speranza è che il movimento Paralimpico cresca sempre di più e che sempre più persone si avvicinino allo sport perchè fa bene al cuore, all'anima e alla mente."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione