A San Salvo divieto di utilizzo dell’acqua destinata al consumo umano per scopi alimentari

disagi gio 11 novembre 2021
Attualità di La Redazione
1min

SAN SALVO. “A scopo meramente precauzionale ho adottato, dopo aver anche interpellato i colleghi dei comuni vicini, un’ordinanza sindacale con la quale ho predisposto il divieto di utilizzo dell’acqua destinata al consumo umano per scopi alimentari. Provvedimento che interessa solo la zona di San Salvo marina e zona industriale di San Salvo, a tutela della salute pubblica”.

Ad annunciarlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca a seguito della comunicazione da parte del Sian della Asl 02 Abruzzo a seguito dei risultati delle analisi sul campione di acqua destinata al consumo umano prelevato dall’impianto di trattamento dell’Arap Servizi in Viale Germania, come raccomandato dall’Azienda Sanitaria Locale Lanciano-Vasto-Chieti Dipartimento di Prevenzione.

“Per le vie brevi abbiamo appreso che i valori, seppur di poco superiori, sarebbero comunque rientrati nella norma. Siamo comunque in attesa – conclude il sindaco Magnacca – di ricevere ulteriori comunicazioni per sospendere la suddetta ordinanza di divieto”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione