"Processione di cinghiali sull'Histoniense: ogni sera rischiamo lo scontro"

Paura mer 29 dicembre 2021

La preoccupazione dei residenti sale

Attualità di La Redazione
1min
"Processione di cinghiali sull'Histoniense: ogni sera rischiamo lo scontro" ©vastoweb.com
"Processione di cinghiali sull'Histoniense: ogni sera rischiamo lo scontro" ©vastoweb.com

VASTO. C'è un tratto della circonvallazione che negli ultimi giorni è stato oggetto di varie segnalazioni da parte dei vastesi. Branchi numerosi di cinghiali di grosse dimensioni la attraversano pericolosamente, "delle vere e proprie processioni", racconta una nostra lettrice. 

Sale la preoccupazione poiché la strada viene percorsa da molte auto, moto e mezzi pesanti che nell'impatto potrebbero causare gravi incidenti.

"Non mi sento sicura, ogni volta ho paura che all'improvviso attraversino la strada e che impattino contro la mia auto. L'Histoniense è l'unica alternativa che ho per andare in centro poiché abito in via San Biagio dove peraltro se ne incontrano anche dal primo pomeriggio. Ho abbandonato tempo fa per questo l'idea di muovermi in motorino come tanti altri residenti di quelle zone. Non ci sentiamo più liberi, bisogna prendere seri provvedimenti e non piangere qualcuno che rischia la propria vita. L'auto si ripara ma la sicurezza va garantita e noi sentiamo solo le solite chiacchiere e promesse. So che ormai questo fenomeno non fa più notizia, ma ci chiediamo tutti se davvero non ci siano soluzioni concrete da poter adottare".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione