Dal 21 al 25 febbraio Mobilità online Erasmus per i ragazzi della primaria della Spataro

istruzione lun 21 febbraio 2022

Vasto Una settimana impegnativa con i ragazzi della Romania, Turchia, Lituania e Portogallo

Attualità di La Redazione
1min
Dal 21 al 25 febbraio Mobilità online Erasmus per i ragazzi della primaria della Spataro ©Vastoweb
Dal 21 al 25 febbraio Mobilità online Erasmus per i ragazzi della primaria della Spataro ©Vastoweb

VASTO. Continua il progetto Erasmus + per la scuola primaria, che vede proprio la Scuola Primaria “G. Spataro” come capofila: KA229 – School Exchange Partnerships “Coesistenza, rispetto e cooperazione. Dal 21 al 25 febbraio 2022 le quarte e le quinte della scuola primaria “G. Spataro” IC1 di Vasto, avranno modo di scambiare attività e esperienze con altri compagni delle scuoleScoala Gimnaziala Anton Pann Romania, Tacirler Egitim Vakfi Ilokokulu Turkey, Klaipedos Eduardo Balsio menu gimnazija Lithuania e  Agrupamento de Escolas de Celorico de Basto Portugal. Sarà la Turchia ad organizzare le attività di questa settimana, ogni giorno ci saranno due collegamenti e poi nel pomeriggio i ragazzi vastesi si incontreranno su Classroom per le attività preparatorie. 

Il tema di questa mobilità sarà quella di approfondire le usanze e le celebrità dei vari paesi, con attività laboratoriali di varie discipline: scienze, storia, arte, sport e musica. 

Grande emozione da parte dei ragazzi di tutte queste scuole e dei loro docenti: sarà un’occasione per conoscere i personaggi celebri di ogni stato, approfondire i propri, mettendosi alla prova con la lingua inglese. 

Le cinque scuole coinvolte nel progetto stanno inoltre valutando la possibilità di fare mobilità in presenza a Marzo con il Portogallo e a Maggio con la Lituania. 

Scuola Primaria "G.Spataro"Ic1 Vasto

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione