Il camper di RinascItalia ha fatto tappa a Vasto

cuore verde gio 12 maggio 2022

Vasto "Facciamo fiorire la speranza"

Attualità di La Redazione
1min
Il camper di RinascItalia ha fatto tappa a Vasto ©Vastoweb
Il camper di RinascItalia ha fatto tappa a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Nel pomeriggio di ieri, il camper del progetto “RinascITALIA – Facciamo fiorire la speranza” dell’associazione Asproflor Comuni Fioriti è arrivato nella sede Municipale del Comune di Vasto dove i rappresentanti di Asproflor Salvatore Domolo e Marcello Manfredi sono stati ricevuti dall'assessore all'Ambiente Gabriele Barisano e dall'assessore con delega ai Servizi, Alessandro d’Elisa. Nell'incontro sono state illustrate le caratteristiche del percorso per raggiungere il "Marchio di Qualità di Ambiente di Vita Comune Fiorito" e le opportunità per le Amministrazioni che aderiscono a questo progetto.

Partito il 4 febbraio 2022 da Torino, il camper di “RinascITALIA” ha programmato tappe in 645 Comuni per sensibilizzare le amministrazioni sulla tematica della qualità dell’ambiente e invitarli a partecipare al progetto “Comuni Fioriti”, che ha l’obiettivo di far conoscere l’omonimo marchio di qualità.

L’iniziativa è volta a promuovere la cura del verde pubblico, con particolare riguardo per le aree fiorite, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori, e attribuisce un riconoscimento ai Comuni che osservano un alto standard di gestione delle aree verdi e investono nell’espansione e nella cura del verde pubblico.

A conclusione del viaggio, l’associazione Asproflor pianterà alberi nelle zone della Sardegna, della Sicilia e della Calabria che lo scorso anno sono state colpite dagli incendi, sia come gesto a sostegno del territorio, sia per compensare la produzione di anidride carbonica del viaggio in camper. La visita nella città di Vasto si è conclusa con una interessante passeggiata lungo le vie del centro storico per mostrare ai rappresentanti di Asproflor Comuni Fioriti la ricchezza architettonica e culturale della città, oltre alla splendida vista panoramica sulla costa adriatica.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione