Terza età, al via le iscrizioni al centro comunale di aggregazione "Michele Zaccardi"

sociale sab 21 maggio 2022

Vasto Menna e Della Gatta: "Occasione di valorizzazione dei nostri concittadini più adulti"

Attualità di La Redazione
1min
Anziani ©Web
Anziani ©Web

VASTO. Da lunedì 23 maggio e fino a giovedì 30 giugno sarà possibile iscriversi al Centro Comunale di Aggregazione “Michele Zaccardi” e, contestualmente, ad una delle quattro sedi che lo costituiscono: Centrale (Bocciodromo), Via Paul Harris; Centro Storico, Via Anelli; San Paolo, Via Giuseppe Spataro; Vasto Marina (di nuova istituzione). 

Ad annunciarlo il sindaco Francesco Menna per il quale "questa seconda fase della riorganizzazione dei servizi erogati alla fascia di popolazione cittadina della terza età deve far conseguire il risultato di aggregare il maggior numero di persone possibili, nella consapevolezza che la costituzione di quattro sedi distribuite sull'intero territorio comunale porterà ad uniformare le attività e i progetti dedicati durante tutto l'arco dell'anno".

Al Centro Zaccardi potranno iscriversi cittadini residenti che hanno compiuto i 55 anni d’età. L’iscrizione dovrà essere effettuata obbligatoriamente anche dagli iscritti che hanno rinnovato l’adesione al Centro nel presente anno 2022, i quali dovranno provvedere ad indicare la sede di afferenza. Per essi e per tutti gli aderenti alle preesistenti associazioni (Associazione “Amici degli Anziani” e A.P.S. “San Paolo”), con tessera in corso di validità, l’iscrizione sarà gratuita. Per i nuovi iscritti il costo sarà di € 10,00.

Soddisfazione per l'avvio di questo progetto di riforma - presentato il 4 maggio scorso nel corso di una partecipata assemblea pubblica promossa dall'Amministrazione Comunale presso il Teatro Rossetti - è stata espressa dall'assessore all'Inclusione Sociale,  Nicola Della Gatta, per il quale si prefigura con efficacia "l'obiettivo di dotare tutti i nostri concittadini più adulti di comuni opportunità di inclusione e socializzazione, da realizzarsi in spazi rinnovati, dove possano essere superati fenomeni di esclusione e solitudine e trovino soddisfacimento i bisogni di interscambio che sempre più essi manifestano".

L’iscrizione potrà essere effettuata nelle modalità di seguito indicate:

- Sede Centrale (Bocciodromo), Via Paul Harris: dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;

- Sede Centro Storico, Via Anelli: il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;

- Sede San Paolo, Via Giuseppe Spataro: il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione